domenica 24 luglio 2016

IL TEATRO DI WILLIAM SHAKESPEARE

IL TEATRO DI WILLIAM SHAKESPEARE
di William Shakespeare & Iris De Paoli
B, 40pp, col. € 9.90
 
 
Nell'anniversario della sua nascita, un libro che racconta due tra le opere più note e divertenti di William Shakespeare, adattate per ragazzi e illustrate da Iris De Paoli, sul «Corriere dei Piccoli» anni 60.
L'edizione ne ha curato il restauro, per riprodurre immagini destinate altrimenti all'oblio.
Il volume presenta, Sogno di una Notte di Mezza Estate, una delle opere più amate e citate, nel cinema e nella letteratura e in cui l'illustratrice ha dato spazio a leggerezza e ironia.
A contrapporsi la commedia La bisbetica domata, in una versione riadattata e molto eccessiva e spiritosa.
Questo volume propone dunque l’avvicinamento dei più giovani, a un grande autore, sempre attuale.
La scelta dei testi, le immagini raffinate e di facile lettura e il costo contenuto, ne fa un prodotto appetibile per bambini, genitori e insegnanti. E per gli adulti appassionati della grande illustrazione italiana e gli ex-lettori del «Corriere dei Piccoli».
 
DATA INDICATIVA D’ARRIVO: AGOSTO 2016
SCADENZA PRE-ORDINE: 31/07

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...