L'APPRODO
di Shaun Tan
Una storia di migranti raccontata da immagini senza parole che sembrano arrivare da un tempo ormai dimenticato. Un uomo lascia sua moglie e suo figlio in una città povera, alla ricerca di un futuro migliore, e parte alla volta di un paese sconosciuto al di là di un vasto oceano. Alla fine del viaggio si ritrova in un’assurda città a fare i conti con usanze astruse, un linguaggio indecifrabile, animali incredibili e curiosi oggetti volanti. Con solo una valigia e qualche spicciolo in tasca, l’immigrato dovrà trovare un posto dove stare, cibo da mettere sotto i denti e qualche tipo di lavoro retribuito. Ad aiutarlo nelle difficoltà ci saranno dei simpatici sconosciuti, ognuno con la propria storia mai raccontata. Storie di lotta e sopravvivenza in un mondo di violenza incomprensibile, agitazione e speranza.
L'opera che ha fatto conoscere Shaun Tan in tutto il mondo uscirà nel mese di ottobre e farà parte della collana Mirari dedicata ai picture book.
Il disegnatore australiano si è sempre distinto per versatilità e prolificità della sua opera, andando a vincere anche un premio Oscar nel 2011 con Oggetti smarriti, per il miglior cortometraggio di animazione. Ora una consistente parte del suo lavoro sarà pubblicata da Tunué.
DATA INDICATIVA D’ARRIVO: OTTOBRE 2016
SCADENZA PRE-ORDINE: 07/08
Nessun commento:
Posta un commento