I SAPIENTI
di Luca Blengino, Stefano Carloni,
19,5x26, B, 112 pp, col., con alette 11,00€
Rinascimento. Cosa sarebbe successo se i più fini e colti pensatori dell’epoca avessero messo il proprio intelletto in opera per risolvere crimini e misteri? La teoria, messa alla prova dall’esperienza.
1512. Niccolò Copernico è a Ferrara per tenere alcune conferenze davanti a una platea composta dai migliori giovani d’Europa. Ma la celebre università è scossa dal recente suicidio di uno studente. Un brillante e giovane agitatore di nome Paracelso è convinto che si tratti di un crimine e intende provarlo.
1594. Astronomi, matematici, fisici, astrologi e teologi studiano nell’enorme palazzo di Uraniborg. Ma la piccola isola scandinava è teatro di sanguinosi rituali con la luna piena. Uno studioso italiano viene inviato per indagare: Galileo Galilei. Con buona pace di Johannes Von Kepler…
Un fumetto unico, che mescola… sapientemente i generi storico e thriller/azione/procedurale, con i testi del decano Luca Blengino (Le 7 Meraviglie) splendidamente accompagnato dalla china di Stefano Carloni (che ha esordito, nel 2012, su Law, miniserie Star Comics).
DATA INDICATIVA D'ARRIVO: NOVEMBRE 2017
Nessun commento:
Posta un commento