giovedì 21 maggio 2015

MEDHELAN LA FAVOLOSA STORIA DI UNA TERRA

***prenotazione immediata


MEDHELAN LA FAVOLOSA STORIA DI UNA TERRA
di Silvio Da Ru' & Beniamino Delvecchio
17x23, 208 pp., b/n e col., Euro 8,90

MEDHELAN era il nome celtico originario della città di Milano e significava "città sacra". La graphic novel racconta con stile avvincente e di immediata fruizione la storia di Milano e della sua terra, dalla fondazione dei Celti fino ai giorni nostri. Accanto ai personaggi umani della storia reale, gli eventi sono narrati anche attraverso gli animali e le piante caratteristici di quest'area geografica e che trovano nella foresta il loro habitat naturale. La prospettiva della narrazione è pertanto quella della Grande Foresta della Pianura Padana, l'ambiente naturale che ha caratterizzato Milano e i suoi abitanti per 2.500 anni e di cui il Parco Nord Milano rappresenta oggi il rinnovato frammento e un brillante esempio di come "nutrire il pianeta".

Pubblicata in italiano dalla casa editrice Star Comics, l'opera sarà presentata in prima mondiale a Milano all'interno del palinsesto di Expo 2015.

Termine ordine: 24/05/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...