lunedì 17 settembre 2018

SPASMOX TORBIDO

SPASMOX TORBIDO
di Sebastiano Vilella e Alfonso Elia
17x24, C., 104 pp., b/n € 19,90


"Spasmox – Torbido" segna il ritorno del grande fumetto nero all’italiana.
Una storia che omaggia i fumetti degli “eroi criminali” degli anni Settanta, con i testi di Sebastiano Vilella e i disegni di Alfonso Elia.
Giancarlo e Sandra, genitori del piccolo Mariolino, conducono le loro esistenze in una imprecisata città italiana. Lui, in crisi coniugale e prossimo al licenziamento, matura una preoccupante ossessione per un personaggio che indossa un lungo impermeabile nero e una orribile maschera da teschio e dal quale è certo di essere perseguitato. Alcuni efferati delitti commessi nella sua città lo porteranno a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi cari. Un omaggio voluto a quei fumetti neri che imperversarono negli anni Sessanta, fumetti che il protagonista del racconto leggeva da ragazzino, ma anche una metafora e denuncia dell’epoca in cui viviamo: l’esigenza di protagonismo a tutti i costi, le difficoltà che si sopportano ogni giorno con la paura di perdere quello per cui duramente si è sempre lottato. Alla ricerca della verità troviamo una coraggiosa ispettrice di Polizia, Italia Grimaldi, nipote del commissario creato negli anni “80” da Sebastiano Vilella.

DATA INDICATIVA D'ARRIVO: OTTOBRE 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...