martedì 7 aprile 2015

I RACCONTI DEL FUMETTARO - 14.

I RACCONTI DEL FUMETTARO - 14.

Era una vigilia di Natale di più di dieci anni fa...

Lui, Babbo Natale intendo, si era seduto sul muretto adiacente al negozio, dopo l'ennesima "vasca" nel Budello ornato a festa.
Era di Aosta, e si dimostrò particolarmente loquace. All'orizzonte non si avvertiva alcuna aria di crisi, eppure mi disse che la ricetta della felicità non andava di pari passo con le fortune economiche. Secondo lui, due soltanto erano i presupposti per un'esistenza che valesse davvero la pena di essere vissuta: avere sempre un posto caldo dove poter posteggiare la propria slitta nelle notti d'inverno (permettetemi la metafora) e trovare sempre qualcuno disposto a riempirti il bicchiere all'osteria.
Questi erano, secondo Babbo (io lo chiamavo così), i cardini della vita stessa e, ogni volta che ci ripenso, continuo a sperare che sia riuscito a trovare ciò che cercava.

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...