lunedì 28 novembre 2016

L`ODIARIO DI TUONO PETTINATO

L`ODIARIO DI TUONO PETTINATO
di Tuono Pettinato
C, 96pp, b&n € 20.00
 
 
Tuono Pettinato è imprigionato dalla propria reputazione di mite, adorabile fumettista: troppe volte ha esaudito richieste di committenti innocui e aproblematici, lesinato su parolacce e offese, edulcorato la propria indole per improbabili fini pedagogici, abusato di vezzeggiativi e di espressioni naif e bonaccione.
Ma qualcosa cambia all’improvviso. Mantenere un atteggiamento conciliante verso il buonismo diffuso nel mondo gli è sempre più difficile, e dopo un’insopportabile sessione di dediche smancerose il suo astio esplode, rivelando al mondo la verità su Tuono Pettinato.
La GRRRz è lieta di presentare L’Odiario, un altro capolavoro nero di Tuono Pettinato. Dopo Corpicino, GRRRz offre ancora carta bianca all’autore Gran Guinigi 2014, e senza le mani legati da richieste e committenze Tuono Pettinato compone il suo fedele e spietato trattato sul proprio privato odio verso l’ignoranza, la maleducazione, le detestabili mode culturali e la stucchevolezza dei buoni sentimenti a tutti i costi.
Il volume si preannuncia il primo di una saga che cambierà la percezione di uno dei più grandi fumettisti italiani: Tuono Pettinato riscriverà il modo di reagire ai meccanismi, ai riti e alle ossessioni del mondo culturale – e non solo – in cui ormai siamo costretti a vivere.
Tuono Pettinato e L’Odiario diventeranno il temibile faro di espressione per coloro che, davvero, seriamente, non ne possono più.
 
Disponibilità: 3/10 giorni (su ordinazione)

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...