Taglie: S M L XL XXL
€ 19.99 cad. (su prenotazione)
Blog ufficiale per news, recensioni e pre-ordini. Tutto ciò che riguarda fumetti, comics, manga, action figures, statue, dvd, blu-ray, anime e merchandising assortito.
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 9.
- Li hai i "Vendicativi" della DC?
- Nooo, però ho i Vendicatori della Marvel!
(11 settembre 2009)
- Ma quella nel ritratto è GATTwoman?
(8 settembre 2009)
- Esistono le action figures dei Cesaroni?
(5 settembre 2009)
Non si può dire che quello non sia stato un mese prolifico per l'intrattenimento di Fumettaro e lettori, il mio ricordo va però al mese prima, quando...
Allora, ci sono queste due mamme che parlano e i due bambini che guardano la vetrina mangiando il gelato. Ad un certo punto, uno dei due si sporge troppo e mi lascia mezzo cono sul vetro. Il suo compagno di leccata, per non essere da meno, allunga anche il suo braccio. Poi, forse intuendo che non avevano più nulla di buono con cui intrattenersi, iniziano entrambi a leccare la vetrina. A questo punto esco...
- Signore, scusate, ma i vostri figli mi stanno leccando la vetrina!
- Eh? Ma cosa dice? Non sia assurdo!
- A me più che assurdo pare cioccolato!
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 8.
Non è raro che il cambio dell'ora provochi scompensi, almeno i primi giorni, eppure alcune situazioni interessanti le ho vissute ben lontano dallo spostamento delle lancette.
Ricordo infatti che nel dicembre del 2011 squillò il telefono...
(drin drin)
- INKiostro
- Pronto? Sono INKiostro Fumetteria!
- No, guarda che sono io INKiostro!
- Ah, già, scusa! Sono quello che ha ordinato i Noritaka.
- Così va meglio!
Del resto...
(drin drin)
- INKiostro
- Pronto? Andrea? Sono arrivati I Cavalieri dello Zodiaco?
- Non ancora.
- E quando posso richiamare, Andrea?
- Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui, io mi chiamo Antonio!
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 7.
Luglio 2012 varò alcune interessanti consuetudini per INKiostro e il sottoscritto... innanzitutto si iniziò a parlare del negozio come punto di riferimento (almeno per trovare ciò che realmente si cercava), in secondo luogo venne inaugurata l'usanza di discorrere dei propri affari davanti alla vetrina, in modo da permettere ai pargoli di turno di portare a termine l'opera battezzatrice del muro adiacente al locale...
- Scusi, ma davanti a lei non c'era una bancarella della frutta?
- Non mi pare, altrimenti non sarei riuscito ad entrare!
***
- Fumetti lei ne ha?
***
(dialogo tra mamme, dal forte simbolismo apocalittico )
- Bambini, un giorno andremo a mangiare la pizza in un posto dove potrete correre e giocare felici con altri bambini...
- Quando, mamma?
- Ancora non lo sappiamo, dobbiamo organizzare. Presto, molto presto...
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 6.
Il telefono è uno strumento demoniaco che odio con tutto il cuore. A volte credo di averlo eliminato definitivamente sotto una pila di fumetti, ma lui imperterrito continua a tormentare le mie giornate.
Parlo del fisso del negozio, naturalmente, quello da cui ho intavolato migliaia di discussioni con gli operatori telefonici:
- Volevo informarla che domani sarà nella sua zona un nostro incaricato, per mostrarle una nuova promozione.
- Grazie di avermi informato, allora domani resterò chiuso!
Beh, era il 12 ottobre del 2010, quando ricevetti questa telefonata:
- Pronto? Si, ciao, ti ricordi di me? Quest'estate ho comprato delle cose da te!
- Ah! No!
- Ah, non ti ricordi? 😔
- No, ma potresti agevolarmi il compito se mi dicessi cos'hai comprato...
(il nome può essere un optional, ma le prove non mentono!)
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 5.
L'inverno del 2009 fece davvero molto freddo. Ricordo che avevo coniato la parola "surgelANTO" per esprimere tutto ciò che sentivo a livello fisico, nel restare con la porta aperta mentre fuori nevicava...
Eppure quel periodo si rivelò essere tra i momenti migliori, per scolpire nella memoria dialoghi indimenticabili avuti con avventori occasionali. Come quel signore di Bergamo che voleva convincere il figlio che Vegetto fosse il membro anziano dei Dragon Ball, o quell'altro che mi telefonò chiedendomi la disponibilità de "La vita di Gesù", o in subordine de "La storia di Miss Italia".
Fu eBay però a darmi maggiori soddisfazioni. A novembre ricevetti infatti, sullo store del negozio, un massiccio ordine di mini-skate dei Pokemon. Si trattava soltanto di prendere accordi con il compratore e di liberarsi finalmente di uno scatolone di pezzi invenduti.
Il signor LeBron James però non si fece mai più sentire... 😩
I RACCONTI DEL FUMETTARO - 4.
22 aprile 2000. Quella mattina tirai su la serranda senza minimamente pensare a dove tutto ciò mi avrebbe portato. La giornata era bella, l'aria emanava il piacevole odore della vernice fresca e il negozio si presentava con qualche centinaio di fumetti, un paio di peluche extralarge e merchandising assortito dei principali anime giapponesi. Nel centro del negozio due tavoli in formica accoglievano i visitatori con poster e riviste di fantascienza in lingua originale. Diavolo, si può dire che ci sarebbero potute stare venti persone sovrappeso! 😨
Forse era giorno di pensioni, forse era l'aria di mare, fatto sta che ben presto un gruppetto di attempate signore si radunò a debita distanza dalla vetrina, cercando di interpretare i prodotti di questo neonato INKiostro. Non riuscendo nell'impresa, agguantarono il primo postino in partenza per il giro di consegne, convinte che potesse saperne più di loro.
Così, mentre sono alla scrivania a prendere confidenza con il programma di archiviazione, il postino in questione getta la testa dentro, salutandomi. Dopo pochi secondi torna dalle sue mandanti, per lasciare loro un'unica laconica frase:
"A l'è robba de compiute!"