lunedì 30 marzo 2015

prenotazione immediata - alessandro editore

prenotazione immediata - alessandro editore
scadenza ordine: 31/03


IL COLORE DELL'ARIA
di Bilal
C, 96pp, col. € 24.99
Ecco l'ultimo "romanzo grafico" che, dopo Animal'z e Julia & Roem, chiude la trilogia apocalittica di Enki Bilal, sempre maestro tanto nella potenza del suo disegno che nell'originalità della storia. In uno scenario all'altezza della sua grande bravura troviamo vari personaggi, tra i quali due gemelle orfane soggette a crisi di "citazioni letterarie", il cadavere smembrato di un pilota, una coppia di passeggeri imbarcati a Tangeri...Tutti, pur se in balia del vento e alla deriva, appaiono diretti da una volontà superiore, da un disegno preciso che li spinge verso una direzione.


DIABOLIK INDEX ILLUSTRATO 101-200
di AA.VV.
B, 144pp, b&n € 18.00
Dopo il primo, eccellente volume, ecco, realizzato dagli stessi autori, il secondo libro dedicato al Re del Terrore. Riccamente illustrata da immagini a tema scelte dagli albi, l'opera ne presenta tutte le copertine e i retri e analizza, in stretto ordine cronologico e per ogni episodio: il sunto di ogni vicenda ("La trama"), gli "attori" che ne sono protagonisti ("Personaggi"), i rapporti tra Diabolik ed Eva ("Lui e Lei"), il tema principale di ogni avventura ("Il tema"), gli espedienti impiegati ("Trucchi e fughe"), i furti e gli omicidi ("Crimini"), gli elementi curiosi – affinità tra episodi, influenze cinematografiche e/o fumettistiche, richiami dall'attualità, ecc. – elencati nella rubrica "Curiosità" e, naturalmente, l'elenco completo – prima pubblicazione e tutte le ristampe – di ogni avventura e i nomi degli autori che le hanno realizzate. Completano l'enciclopedica opera, il puntuale elenco dei dettagli delle differenze riscontrate tra la prima edizione e le successive ristampe, con tanto di illustrazioni esemplificative.
Un libro imperdibile per quanti già conoscono il personaggio, ma anche per chi, volendo accostarsi a un primo approccio delle sue avventure, può così orientarsi verso gli albi più vicini ai propri interessi. Un'occasione irrinunciabile per approfondire, o avvicinarsi, al primo e più longevo dei fumetti "neri", inimitabile testimone dei cambiamenti di un'epoca.

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...