venerdì 24 febbraio 2017

DEATH HALL 1

prenotazione immediata
 
***EDIZIONI FLASHBOOK***
 
DEATH HALL [Shiyakusho] 1
di Kishi Azumi
B, b&n € 5.90
 
 
Secondo varie religioni, dopo la morte generalmente ti aspetta il giudizio degli dei e, a seconda delle tue azioni precedenti, il Paradiso o l’Inferno (lasciamo da parte le altre opzioni per brevità). Ma se invece di un santo barbuto o di uno spaventoso re degli inferi a decidere del tuo fato fosse… la burocrazia?
Benvenuti a Death Hall, il Municipio dell’Aldilà!
Come prima cosa, vieni accolto dal Sig. Shimura, un enigmatico gentiluomo in giacca e cravatta che nasconde ogni emozione dietro un paio di imperscrutabili occhiali; chiedendoti come sei morto, ti indicherà la sezione alla quale rivolgerti: suicidi, incidenti causati da terzi, omicidio, malattia, cancro, infarto, ecc. (le sezioni sono istituite sulla base di dati statistici, a seconda del numero di “clienti”) dove compilerai dei moduli per iniziare le pratiche per il passaggio nell’aldilà. A capo delle varie sezioni c’è un responsabile, e durante i vari episodi avremo l’occasione di incontrarli e scoprire gradualmente il loro passato: la graziosa ma scontrosa Sig.na Nishikawa, l’allegro appassionato di manga Hayashi, il veterano Sig. Ishima, dall’apparenza burbera ma dal cuore d’oro, e così via.
L’interazione tra gli impiegati e i “clienti”, che raccontano una nuova storia a ogni episodio, o arco di episodi, dà vita a momenti umoristici ricchi d’ironia, ma anche drammatici, emozionanti e commoventi, in un’opera coinvolgente e appassionante; quale sarà il passato del misterioso Sig. Shimura? E dei suoi colleghi?
Oltre all’originalità del soggetto, la forza di questo manga sta proprio nella profonda umanità dei suoi personaggi e nella potenza narrativa dall’autrice, che riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano.
 
DATA INDICATIVA D'ARRIVO: APRILE 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...