ZEROES - OGNI POTERE HA IL SUO PREZZO
di Scott Westerfeld, Deborah Biancotti, Margo Lanagan
B, 546pp, b&n € 17.90
ROMANZO. Un po’ zeri, un po’ eroi, gli Zeroes sono sei adolescenti californiani dotati di poteri straordinari che li rendono diversi dalle persone normali ma che non li mettono al riparo da solitudini e sofferenze. Ogni potere ha il suo prezzo, recita il motto in copertina e, per ogni abilità ricevuta in dono, i sei protagonisti dovranno fare i conti con un risvolto amaro e sgradito, specchio delle fragilità e contraddizioni tipiche della loro età.
Per scrivere Zeroes i tre autori si sono dati appuntamento al pub, ogni giovedì, per due anni, a parlare di superpoteri e del modo di trattare l’argomento in modo nuovo e avvincente per i lettori di oggi. Il risultato è un romanzo corale divertente, pieno di azione e colpi di scena ma anche di romanticismo, umanità e spinose questioni etiche. Un libro dal linguaggio moderno che supera il classico cliché dei superpoteri per raccontare senza filtri i disagi e i travagli propri dell’adolescenza.
Zeroes è stato pubblicato nel 2015 simultaneamente negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Australia. I suoi diritti sono stati venduti in molti altri paesi.
DATA INDICATIVA D'USCITA: MARZO 2017
Nessun commento:
Posta un commento