lunedì 8 ottobre 2018

LA REGINA DI NEW YORK

LA REGINA DI NEW YORK
di Alberto Rosa e Elisa DueBì
B, 240pp, b/n, 17,00€


#RunToNYC – il progetto Diadora dedicato alla donna che ha portato 20 ragazze a coronare il sogno di correre la Maratona di New York – a un anno dalla sua conclusione, diventa un libro: “La Regina di New York”.
A quasi un anno di distanza, Diadora celebra la conclusione di questo importante progetto – che ancora sprigiona energia – attraverso il romanzo “La Regina di New York”, scritto da Alberto Rosa – blogger di per4piedi.wordpress.com – ed edito da Becco Giallo, con illustrazioni della giovane artista emergente Elisa2B (Elisa Beli Borrelli).
Raccontando un anno di fatica, passione e condivisone, “La Regina di New York” miscela realtà e fantasia, attraverso l’abile penna di Alberto Rosa che, seguendo tutto il progetto fin dalla sua genesi e intervistando tutte le ragazze durante l’avvicendarsi di allenamenti e ritiri, ha trovato un filo diretto con loro riuscendo a costruire il personaggio di Gaia, la ventunesima ragazza. Un personaggio immaginario che racchiude assieme le caratteristiche delle 20 concorrenti. Sintesi perfetta di forza, audacia e ironia, Gaia celebra non solo le runner che hanno fatto parte del progetto, ma tutte le donne che fanno sport. Consapevoli che dentro ognuna di loro c’è un’eroina, capace di ispirare se stesse e coloro che gli sono vicino. Perseguendo con costanza piccoli obiettivi e affrontando con determinazione grandi sfide con i propri limiti. È la dimensione più intima dello sport, quella che ti cambia fuori ma soprattutto dentro.

DATA INDICATIVA D'ARRIVO: OTTOBRE 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...