lunedì 29 aprile 2019

Prossime uscite: Allagalla Editore

Prossime uscite 🚀
Scadenza pre-order: 05/05 📅


***ALLAGALLA EDITORE***

AMAR SINGH
di R. Gelardini, S. Fenzo
21x29,7, Cart., 248 pp – Euro 25,00


Finalmente in un unico volume l’intera saga di Amar Singh di Renata Gelardini e Stelio Fenzo, uscita tra il 1971 e il 1979 su il Giornalino. Amar Singh è l’unico fumetto/romanzo di formazione della storia: il protagonista, a differenza di altri personaggi bambini come Charlie Brown e Capitan Miki, invecchia. Se nei primi episodi il principe indiano è un bambino affidato al magistero di William Vernet, che ha il compito di renderlo un guerriero perfetto, con il tempo Amar cresce e diventa uomo – gli spuntano i baffi e comincia a provare interesse per le donne – e si trasforma nel capo di un gruppo di guerriglieri che si battono contro l’Impero britannico. La saga è riproposta in bianco e nero a partire dalle tavole originali, che rendono al meglio l’ambientazione indiana, misteriosa e ricca di dettagli.

-------------------------------------

TOM BOY
di S. Pisu, N. Quinto
21x29,7, Cart., 304 pp – Euro 25,00


In un unico volume riproponiamo l’intera saga di Tom Boy, creata da Silverio Pisu e disegnata da Nadir Quinto, uscita originariamente sul Corriere dei Ragazzi nel 1975 e 1976. Sopravvissuto alle torture subite su una nave negriera, l’eroe mascherato, il “giustiziere negro” degli anni ’70, sopravvive alle torture subite su una nave negriera e si ribella al mercato degli schiavi e ai sudisti americani, combattendo per la libertà, la giustizia e l’uguaglianza. Le sue avventure si svolgono nelle grandi praterie e nelle città di frontiera, dove incontra loschi trafficanti, indiani ribelli e personaggi storici come Billy the Kid e Abramo Lincoln. L’opera è ristampata a partire dalle tavole originali di Nadir Quinto, che restituiscono al meglio il suo segno avventuroso, pieno di ritmi, soprassalti e sobbalzi. Contributi di Milo Manara, Alfredo Castelli, Mario Gomboli e Luca Crovi.

------------------------------------------

ZAMPINO
di G. Ferrandino, U. Cossu
21x29,7, Bross., 56 pp – Euro 12,00


In un unico volume tutti i racconti di Antonio Zampino, pubblicati su Orient Express tra il 1983 e il 1984. Quattro storie dure e realistiche scritte dalla penna graffiante di Giuseppe Ferrandino, un grande della narrativa (Pericle il Nero), simili agli articoli di cronaca nera dell’epoca, ambientate nei rioni popolari di Napoli, in cui tutti i personaggi sembrano destinati a cedere al fascino del Male. Il volume è realizzato a partire dalle tavole originali, in grado di restituire al lettore il tratto sottile e pulito di Ugolino Cossu. Un piccolo gioiello nero nero che merita di essere riscoperto.

Nessun commento:

Posta un commento

Dal 2000 siamo una realtà consolidata nell'ambito della vendita al dettaglio, con un magazzino che conta più di trentamila articoli legati al mondo del fumetto e dell'intrattenimento. Trattiamo fumetti, manga, comics, dvd, anime, serie tv, classici del cinema e dell'animazione, saggi critici sul fumetto e sui suoi personaggi principali, manuali di disegno, colonne sonore, gadgets, modellini, action figures, gashapons, cards, videogiochi, poster e tutto quanto riesca a stare dentro il negozio...